29/04/14

Il circolo letterario #44 - Recensione di Kyler di Paola Gianinetto

Ecco l'ennesimo appuntamento de “Il Circolo Letterario”, un piccolo spazio dedicato al nostrano e magari a quegli autori poco conosciuti sia perchè datati e non famosi sia perchè autopubblicati che hanno deciso di affidarsi a questo nuovo mondo anziché all'editoria a pagamento o proprio perchè vi si sono scontrati contro.

Ultimamente ho letto qualche romanzo italiano deludente stra sponsorizzato da editori conosciuti. E quindi doveva essere “garanzia di successo”. Peccato fosse un obbrobrio. Capita invece che i romanzi autopubblicati cadano molto dietro le quinte quando invece si può trattare tanto di perle di valore che di lavori mediocri ed entrambi dovrebbero avere la possibilità di saltare agli occhi.

Io mi auguro per lo meno, per coloro di cui parlerò, di destare interesse nel lettore e di far conoscere tali autori che non sono sotto ai riflettori. E nel caso siano autori più noti che la recensione sia gradita per la catalizzazione di attenzione su questi autori.

Trama: Quando Nia scopre che la sua migliore amica Beth è in realtà un vampiro, lo shock è terribile. Ma dopo lo spavento iniziale decide di accettarla per quel che è e di cominciare a conoscere il suo mondo, di cui fanno parte altri vampiri. Tra loro c’è anche Kyler: pericoloso, affascinante e tremendamente sensuale. E Nia non può far altro che abbandonarsi all’amore. Ma il pericolo incombe su questa passione appena divampata.Il primo libro della saga Principi Azzurro Sangue, con protagonisti i vampiri di Windhill, vi lascerà con il fiato sospeso, tra incontri travolgenti, imprese emozionanti e un alto tasso di sensualità.

Ho vinto questo libro in versione ebook durante un concorso svoltosi la scorsa estate su Il magico mondo delle mie passioni di Ariel Francesca e finalmente sono riuscita a leggerlo.
Devo ammettere che inizialmente ero titubante ma mai scelta fu più felice.
La storia è "classica". Ragazzina umana, Nia, entra a contatto col mondo dei vampiri dopo essere stata aggredita dal suo ex capo nel locale della bella Beth. Le due legano presto ma il loro rapporto è messo a dura prova quando per caso Nia scopre che Beth è un vampiro. L'intera amicizia rischia di crollare ma Nia cerca di andare oltre e di accettare la natura dell'amica. Le cose vanno anche bene finchè non torna il socio di Beth, Kyler, di cui Beth l'ha informata circa la natura dissoluta e la scarsa importanza che da al genere umano.
Peccato che, nonostante il pessimo inizio del loro incontro, tra i due nasca una forte attrazione cui Nia cerca di resistere in tutti i modi e cui Kyler tenta di non sentirsene affascinato, lui, vampiro centenario e privo di scrupoli che non ha certo bisogno di farsi affascinare da una ragazzina inesperta.
Le vicende certo non finiscono qui ma non posso andare oltre o rischio di guastarvi il divertimento!
Non mi aspettavo però uno stile così fluido e scorrevole, capace di coinvolgere il lettore per tutta la vicenda che non brilla per originalità in un mercato editoriale che ha fatto il pieno di storie a base di canini, sangue ed amore. Le capacità dell'autrice però rendono questo dettaglio superfluo e la storia perfetta.
Sono assolutamente curiosa del seguito!

Nessun commento:

Posta un commento