01/05/14

Hansel & Gretel - Il film

Chiunque penso conosca la storia di Hansel e Gretel. I due ragazzini abbandonati nel bosco perchè la famiglia non ha più cibo per loro e che si imbattono nella casa di marzapane, dove una vecchina li accoglie per rivelarsi una strega. Grazie a Gretel, che butta la strega nel forno, i due sono liberi e tornano dai genitori pieni di ricchezze.
Qui le cose vanno un pò diversamente....Hansel e Gretel non tornano dai genitori, non diventano ricchi, ma la lotta dura con la strega apre la via alla loro carriera di cacciatori. Divengono famosi e giungono in un villaggio che richiede il loro aiuto a causa di molte sparizioni di bambini, assai rare perchè raramente le streghe si avvicinano ai villaggi. I due scopriranno che tutto fa parte di un grande disegno ordito da tempo...
Le musiche sono coinvolgenti e la storia dark al punto giusto. E altro che i due bimbi ingenui ed indifesi della fiaba...Qui Hansel e Gretel picchiano e anche duro!
Rivisitazioni di questo tipo sono sempre un piacere....Tetre, piene di azioni, divertenti ed atipiche.
Un film davvero consigliato!

6 commenti:

  1. Aaaa mi ispira tantissimo, voglio vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto davvero molto! Anche se quando avevo visto la locandina temevo fosse la solita stupidaggine...

      Elimina
  2. Io ho l'ho detestato! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?!XD bé ognuno ha un pensiero diverso circa film, libri e questioni varie:-)

      Elimina
    2. Ma no infatti, ci mancherebbe :D in ogni caso lo avevo recensito (se così si può dire -.-") anche io, tempo fa.. ti lascio il link nel caso ti andasse di leggere il post ^^

      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2013/09/una-strega-al-cinema-hansel-gretel.html

      Elimina
    3. Ci provo...col cellulare sono impedita e sto aspettando ancora internet fisso da fine marzo!

      Elimina