16/09/12

In my mail box

In My mail box sarà una rubrica a cadenza saltuaria a seconda di impegni, capacità di lettura, di acquisto e di libreria. L'idea viene dai blog di Atelier dei Libri e Sweety Readers, blogger più esperte e brave di me.  







Finalmente leggerò la fine della trilogia Hunger Games e scoprirò le sorti di Katniss e Peeta nonchè del distretto12. Questa è una delle migliori saghe che ho letto finora in ambito distopico.




Terzo capitolo della serie scritta da C. Gray e preceduto da Evernight e Stargazer. Nell'ultimo volume vediamo Bianca che fugge con Lucas dopo aver scoperto inquietanti verità su se stessa e la scuola Evernight , la preside ed i genitori. Ed è sempre più in dubbio se andare incontro alla trasformazione di vampiro.

Romanzo italiano sull'adolescenza e su un mondo che gli adulti ignorano per  quel che possono. Leo è il tipico indolente che si innamora di una bella rossa Beatrice. Ciò che lui odia è il bianco perchè per lui è il colore della perdita e del caos. E sarà dura affrontarlo quando Beatrice dai capelli rossi, il colore per lui della gioia e della passione, gli farà capire che è ammalata. 

3 commenti:

  1. l'ultimo l'ho letto questa primavera..mi è piaciuto molto tanto che ho trascritto alcune frasi.. che mi hanno molto colpito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ci arrivo ti dico, intanto sto iniziando La ragazza di fuoco assieme al seguito il canto della rivolta. Probabilmente leggerò prima Hourglass e poi Bianca come il latte Rossa come il sangue. Ma mai dire mai, spesso cambio idea all'ultimo!

      Elimina