23/10/12

Teaser Tuesday #3

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!
Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!

Ecco il mio





Jenna si risveglia nella nuova casa in California dopo essere stata in coma per un anno. Non ricorda nulla. O meglio, più inquietante, ricorda solo dati teorici ma non la sua vita. Cerca di fare domande.. Ma nessuno sembra volerla aiutare.

P164

"Sento le bracia di mio padre intorno a me. La sua barba mi graffia la guancia. Mi sussurra all'orecchio:"Jenna. Jenna. Andrà tutto bene. Te lo prometto": è di nuovo mio padre, non il medico. LA sicurezza è scomparsa. Nella sua voce avverto la paura. Non è sicuro che andrà tutto bene.
Lo spingo via. "Devo sapere. Tutto."
"Ti racconterò tutto quanto. Ma anche quel dieci per cento ha bisogno di riposo. Dormiamo un pò. Ne riparleremo domattina."
Sono stanca. Prosciugata. Annuisco e ricado sul cuscino.
Un attimo prima che raggiunga la porta, lo fermo. "è la verità?"
"La verità?"
"Esiste davvero un dieci per cento più importante del resto?"
"Sì" risponde. "Ne sono certo."


Ed i vostri?

4 commenti:

  1. Bellissimo, ho adorato questo libro! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono a metà! Splendido!!! Hai letto chi é Mara dyer dyer?

      Elimina
  2. Rhea amava tutto della sfera di cristallo,ma in special modo amava l'infallibilità con cui le mostrava il lato peggiore della gente. Mai nel suo roseo bagliore aveva visto un bambino consolarne un'altro dopo una caduta durante il gioco o un marito stanco con la testa nel grembo della moglie o due anziani cenare pacificamente insieme alla fine del giorno;sembrava proprio che scenette idilliache come quelle suscitassero per la sua palla lo stesso interesse che provava lei.

    Stephen king.Saga della torre nera. vol.IV la sfera del buio.

    RispondiElimina