16/04/13

teaser Tuesday #20

Stra conosciutissima rubrica di cui credo la paternità sia rivendicabile dal blog Should Be Reading.
Mi spiace riutilizzarla e se dà fastidio, contattatemi e la eliminerò. Ma mi piace come idea per far conoscere degli stralci dei libri che leggo. Magari qualcuno si interessa anche ad altri generi o sblocca un suo dubbio in merito...O semplicemente...dà un'occhiata!

Mi raccomando, commentate anche voi con i vostri teaser tratti dai libri che state leggendo ora! E.. attenti a NON fare spoiler!

Ecco il mio

 Trama
È un inverno che non dà scampo quello che avvolge nel gelo e nella neve il piccolo paese di St. Andrew, nel Maine, a pochi chilometri dal confine canadese. È notte e la foresta ghiacciata pare sussurrare nell'oscurità. Luke, giovane medico di turno al pronto soccorso, si ritrova davanti una ragazza dall'apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea e struggente. È atterrita e chiusa nel silenzio, ma i suoi occhi sembrano gridare. Ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Si chiama Lanny e, con voce appena udibile, sostiene di aver ucciso quell'uomo perché era stato lui a chiederglielo. Prega Luke di aiutarla a scappare. Quando il dottore rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Quello che succede dopo cambierà le loro vite per sempre. Luke, sconvolto, accetta di aiutarla a scappare oltre confine. E durante la fuga, lei gli rivela il proprio passato. Lanny è immortale e ha più di duecento anni. Il suo è il racconto di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno oscuro di possederla, un uomo che trasforma la passione fisica in uno strumento di dominio. È il racconto del terribile prezzo da pagare in cambio della vita eterna

 P.261
 "Credo di doverti ringraziare per i tuoi consigli, ma perdonami se dico che sono io a decidere che cosa è meglio per me, non tu."
" Oh, ma non è più soltanto per te stessa, vero?" mi chiese. "Stai per coinvolgere anche il tuo Jonathan in tutto questo, l'uomo verso il quale dici di provare tanto amore. La prontezza con cui hai acconsentito alla richiesta di Adair mi fa pensare che forse, dopotutto, ha ragione lui. Tu vuoi fare quello che Adair ti ha ordinato, vero? Tu vuoi che l'uomo che dici di amare cada nella trappola di Adair, perchè questo vorrebbe dire che sarebbe intrappolato insieme a te."

"Sai cosa penso?" dissi, quasi urlando, sbarazzaondimi del tessuto che stavo cucendo e alzandomi. "penso che tu non sia affatto intenzionato a darmi dei congili. Penso che tu sia geloso. Volevi essere tu stesso a condurre Jonathan da Adair ma non ci sei riuscito. Io invece riuscirò dove tu hai fallito..."Nonostante la mia impetuosità, non sapevo cosa stessi dicendo. Sicuramente avrei avuto più influenza io di Jude su Jonathan, ma a quale scopo? Jude lo sapeva, ma io no.
Lui scosse il capo e indietreggiò di un passo. "Io mi accerto che quelli che porto da Adair siano meritevoli, a loro modo. E vanno da lui spontaneamente. Cosa ancor più importante, non cli consegnerei mai una persona che amo. Mai."

Non riesco ancora a farmi un'idea del libro. Però alcuni paragrafi sono scritti splendidamente. Una sorta di Dorian Gray dei giorni nostri per certi versi.

Cosa ne pensate? Avete già letto Immortal o lo leggerete più avanti?

Nessun commento:

Posta un commento