24/12/12

Colpita al cuore #10

Ecco la mia citazione della settimana!

P1
Il sangue mi riempie la bocca. Il fuoco mi brucia le vene.
Soffoco un grido. Il coltello scivola; la scelta è mia.
Sono vita o morte. Sono salvezza o distruzione. Angelo o demone.
Io sono la Grazia.
Affondo la lama.
Questo è il mio sacrificio...
Il mostro sono io.

Non è a tema natalizio e non ha un significato profondo. Pare solo una semplice citazione e probabilmente lo è.
Ho voluto condividerla con voi perchè mentre l'ho letta come prima pagina ho sentito anche io il fuoco nelle mie vene ed ero felcie di aver iniziato questo libro, il cui primo volume mi ha sempre lasciata in dubbio se leggerlo o meno. Qui però leggo la determinazione della protagonista, la sua lotta interiore prima di giungere ad una dolorosa decisione. Ho sentito vita, tumulto, cambiamento, dolore. Il culmine del libro benchè fosse solo pagina 1 (si tratta del famoso espediente di piazzare una parte della fine all'inizio e continuare poi con la storia classica) mi è davvero entrato dentro.

Nessun commento:

Posta un commento