10/11/13

Recensione I piaceri della Notte di Sylvia Day

Trama: In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e anche l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.

L'unico termine con cui si può definire questo libro è banale e ripetitivo.
Si capisce che il protagonista, Aidan Cross, sia un guardiano dei sogni, uno dei più temibili poichè è un guerriero che tiene lontani gli Incubi dai sognatori e che è da sempre in cerca della Chiave, un pericolo per il mondo dei guardiani e dei sognatori, per distruggerla. A questo scopo gli Anziani lo mettono di guardia a Lyssa Bates, veterinaria sospettata di essere la Chiave data la sua capacità di tenere fuori i guardiani dai suoi sogni. Solo Cross riesce ad entrare ma sarà la sua fine perchè per la prima volta nella vita è per lui, ma anche per lei, amore e passione e ciò lo metterà di fronte a difficili decisioni ed a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
Il problema del libro è che la trama è appena sviluppata, spiegazioni poche e rade e solo sesso ogni 20 pagine o meno. E' un erotico e ci sta ma l'ho trovato eccessivo.
Tanto altro da dire non ho. Solo che una storia che poteva avere delle chances è stata incredibilmente rovinata, poco lavorata e e semplificata all'eccesso. Ho seri dubbi di leggere, in futuro, la sua famosa Crossfire Trilogy che si vocifera essere migliore delle chiacchierate Cinquanta Sfumature.
Di certo, non sarà il mio primo consiglio a chi mi chiederà suggerimenti per future letture!

Nessun commento:

Posta un commento